Modalità Operative

 

Raccolta richieste di nuovi alloggi

Raccolta richieste di nuovi alloggi sul territorio, analisi delle necessità in termini dimensionali e funzionali. Green Coop costruisce esclusiva mente per rispondere alla richiesta specifica di nuove abitazioni da parte dei cittadini.

Scelta del terreno da edificare

Green Coop, in base alle richieste ricevute, seleziona e propone ai soci e possibili acquirenti dei terreni dove poter edificare le nuove abitazioni, corredati da un progetto di fattibilità.

Elaborazione del progetto

Green Coop procede all'acquisto del terreno e seleziona i professionisti che svilupperanno il progetto.Vengono avviate le pratiche per ottenere la licenza edilizia.

Associazione alla cooperativa

I futuri proprietari diventano parte attiva della cooperativa associandosi a Green Coop

Elaborazione dei piani finanziari

Green Coop provvede ad elaborare piani finanziari personalizzati secondo le esigenze e le disponibilità dei singoli soci.

Personalizzazione delle soluzioni abitative

I professionisti incaricati provvedono a modificare la configurazione degli abitazioni per fornire una casa su misura e che risponda ai desideri dei futuri proprietari.

Costruzione

Si entra nel vivo del processo di realizzazione dell’edificio. I soci sono aggiornati periodicamente sull’avanzamento dei lavori.

Consegna delle abitazioni

I soci entrano in possesso delle nuove case e ne diventano i proprietari effettivi.