Siamo una cooperativa edilizia dell’abitare, a mutualità prevalente, senza scopo di lucro, che ha come finalità sociale quella di assegnare agli iscritti soluzioni abitative esclusive, con un importante risparmio garantito sull’acquisto e sulla gestione, senza rinunciare all’eleganza, al design e al benessere; con l’ecosostenibilità al centro di ogni progetto. Operiamo principalmente sul territorio nord-Ovest di Milano e Città Metropolitana e, da a oltre dieci anni, proponiamo abitazioni con modalità d’acquisto personalizzate; pianifichiamo e realizziamo interventi edilizi di tipo residenziale di nuova costruzione e di riqualificazione del territorio.
Il nostro scopo è anche quello di aiutare famiglie, giovani coppie e single nell’acquisto di una casa, offrendo soluzioni abitative e modalità d’acquisto personalizzate. L’obbiettivo è quello di garantire abitazioni etiche, verdi e di alta qualità, ad un prezzo vantaggioso. Green Coop è stata capace di coinvolgere professionisti e imprese nella sua missione non speculativa e di abbattere i costi pur mantenendo un prodotto esclusivo e ricercato. A conferma che la cooperazione è la formula vincente.
RESIDENZE REALIZZATE E VENDUTE
2013 – 2015
Via Ferraris BOLLATE
14 appartamenti & 16 box
2016 – 2018
Green Home NOVATE
5 appartamenti & 8 box
2016 – 2018
Green Village NOVATE
9 ville unifamiliari
2016 – 2018
Green Village Palazzina NOVATE
14 appartamenti & 15 box
2019 – 2022
Green Village CORNAREDO
35 appartamenti & 35 box
CANTIERI IN CORSO
2021 – 2023
Green Park Village NOVATE
30 appartamenti
PROGETTI DI PROSSIMA REALIZZAZIONE
2023 – 2025
Green Village Ghisalba
BOLLATE
26 appartamenti
2024 – metà 2026
Green Village Il Mulino
BOLLATE
40/45 appartamenti
inizio lavori: da definirsi
Green Home Saronno
SARONNO
12/14 appartamenti
ERMANNO ORINI, presidente associazione • SANTI ANTONIO ATELLA, vice presidente • MARIO ANTONIO BASILE, consigliere
CLAUDIO CORNARA, presidente • RAFFAELE TERMINE, sindaco • GIOVANNI DE LILLO, sindaco
LUCA GAROFALO, sindaco supplente• GABRIELLA FIORDALISI, sindaco supplente
ISABELLE SABO, responsabile amministrazione • LORENZO ORINI, segreteria, assistenza soci • LUCA GARBELLI, responsabile assegnazioni e gestione soci • ANTONIO CAPOVIN, assistenza soci in cantiere
1. PIANIFICAZIONE CONGIUNTA DEGLI INTERVENTI
4. GESTIONE DELL’EDIFICIO NEI SUOI ASPETTI TECNICI E COMUNITARI
Green Coop nasce anche con l’intento di offrire una casa agli operatori delle Forze dell’Ordine e, nello specifico, agli appartenenti all’Arma dei Carabinieri che mantiene e sviluppa con i cittadini relazioni fondate sulla fiducia, sul rispetto e sulla collaborazione reciproca. Green Coop è onorata della convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bollate.