Green Park Village

Green Park Village è un intervento residenziale di 30 alloggi in realizzazione a Novate Milanese all’interno del parco agricolo Cacadenari. Con questo intervento, Green Coop ha voluto realizzare un progetto esclusivo, di lusso e sensibile alle tematiche ambientali che è la risposta a tutti i “desiderata” e le aspettative di chi si appresta ad acquistare la propria dimora per la vita.

Green Park Village è un villaggio esclusivo chiuso e protetto da un sistema di videosorveglianza attiva che sorge su un’area di circa un ettaro: grandi spazi comuni, zona giochi, parcheggio interno con posti auto con predisposizione per una colonnina di ricarica auto fast,veloce; inoltre, grandi giardini privati, zona solarium attrezzata e piscina Castiglione ad uso esclusivo di grandi dimensioni e con controllo e gestione da remoto che significa un notevole risparmio sui costi di mantenimento (all’incirca dell’80%).

SOSTENIBILITÀ
Green Coop è attenta all’efficientamento energetico, alla riduzione della bolletta e alla sostenibilità ambientale. La residenza è protetta da un sistema di isolamento e pescaggio del radon, gas radioattivo presente in tutti i terreni. E’ una delle principali cause di tumore al polmone. Green Park Village è completamente free ozone, non utilizzando materiali fossili perciò non produce CFC e i residenti hanno uno sconto importante sulle tariffe. Infatti, il complesso è dotato di un impianto geotermico acqua-acqua a falda di ultima generazione, coadiuvato dal fotovoltaico, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua sanitaria. All’interno delle abitazioni è presente un Sistema di Ventilazione Meccanica Puntuale Alpac per il ricircolo dell’aria e il recupero di calore, gestito elettronicamente da ogni serramento.

DOTAZIONI DEGLI ALLOGGI
Grande attenzione è stata riservata ai particolari di ogni alloggio: dalla domotica al ricircolo dell’aria con sistema puntuale elettronico su ogni serramento; dal taglia carichi all’impianto di antintrusione; dalle grande fioriere ai sanitari sospesi; dal sistema di riscaldamento a bassa temperatura a pavimento al raffreddamento idronico attraverso split, tutto è di serie.

Località
Novate

Stato
In realizzazione

Disponibilità
Completamente assegnate

Consegna prevista
estate 2023

Progetto
Ingegnere Boldi Vincenzo
Progetto strutture e impianti
Ing. Sergio Cioccarelli GDS98engineeringsrl

Green Coop

Richiedi Informazioni