Concept del progetto
Green Home Saronno è una residenza di 12 unità ubicata in una zona semicentrale della città di Saronno, ad una decina di minuti a piedi dalla stazione Trenord di Saronno Centro che conduce, in venti minuti, al centro di Milano, alle fermate più strategiche della metropolitana e alle altre stazioni ferroviarie del capoluogo lombardo.
La stazione di Saronno Centro è anche sulla linea dello shuttle Malpensa Express che collega Saronno a tutti i terminal dell’Hub internazionale di Malpensa in meno di 20 min. Green Home è uno stabile che si sviluppa su sei piani fuori terra con un design moderno. Gli appartamenti godranno di una riservatezza unica e saranno tutti indipendenti con tripla esposizione, doppi servizi, quadrilocali con camere già dotate di cabina armadio e tutti dotati di logge coperte di grandi dimensioni e 2 soluzioni a piano terra con giardini privati di proprietà.
Sarà una residenza in classe A4 di ultima generazione a zero emissioni; gli appartamenti saranno dotati di impianto autonomo a pompa di calore aria-acqua per il raffrescamento, il riscaldamento a pavimento e l’accumulo per la produzione di acqua sanitaria. La pompa di calore sarà supportata da un impianto fotovoltaico direttamente collegato ad ogni contatore domestico privato così da azzerare le spese comuni e di gestione e abbattere anche quelle energetiche della propria abitazione (elettrodomestici, illuminazione, piastra a induzione e ventilazione meccanica controllata). Tutte le soluzioni abitative avranno, inoltre, la predisposizione di un impianto domotico di ultima generazione; tutti i serramenti saranno predisposti per impianto di allarme antieffrazione e le parti comuni avranno un sistema di videosorveglianza. Tutti gli appartamenti potranno avere box e cantina interrati e saranno disponibili otto posti macchina privati, all’interno della proprietà.