Il Mulino

In zona centrale di Bollate, immerso nel Parco delle Groane, sorgerà un complesso residenziale esclusivo, formato da quaranta appartamenti di grandi dimensioni con finiture di lusso. L’accesso al Green Village Il Mulino avverrà da via Repubblica, attraverso una strada a triplice uso – ciclopedonale e carrabile – progettata e creata da Green Coop con riqualificazione a bosco delle aree adiacenti.

La strada terminerà in un parcheggio ad uso pubblico che sorgerà alla spalle dell’intervento. Il progetto di residence esclusivo, chiuso e protetto, immerso nel verde e dotato di aree condivise che favoriscono la socialità e lo scambio tra i residenti, rappresenta e incarna l’idea di “abitare felice” in cui Green Coop ha da sempre creduto. Due sole saranno le unità abitative per piano per assicurare riservatezza e indipendenza, disposte su quattro corpi scala, con ascensore di ultima generazione. Le abitazioni avranno doppia o tripla esposizione con serramenti scorrevoli di grandi dimensioni per aumentare la luminosità generata da luce naturale e ottimizzare gli spazi interni. Le quattro sezioni del complesso si sviluppano su tre e quattro piani fuori terra. L’architettura risulta sinuosa ed armonica ma anche importante e severa; trasmette, nell’insieme, un senso di eleganza e solidità.

Green Village Il Mulino offrirà ampi terrazzi coperti, giardini privati esclusivi, sistema di videosorveglianza e anti-avvicinamento sia per gli alloggi che per le parti comuni. Gli spazi comuni saranno estesi e comprenderanno una piscina di grandi dimensioni con controllo da remoto, un’area giochi per bambini più una zona fitness con attrezzi e percorsi per camminate e jogging. Gli appartamenti saranno dotati di impianto autonomo a pompa di calore aria-acqua per il raffrescamento, il riscaldamento a pavimento e l’accumulo per la produzione di acqua sanitaria.

La pompa di calore sarà supportata da un impianto fotovoltaico: ciò permette di abbattere le spese comuni e di gestione quelle energetiche di ogni singola abitazione (elettrodomestici, illuminazione, piastra a induzione e ventilazione meccanica controllata). Le unità abitative saranno dotate di un sistema integrato di domotica finalizzato al controllo, anche da remoto, di tutte le funzioni dell’impianto elettrico (controllo carichi, tapparelle, termostati, videocitofonia e videosorveglianza). Un sistema di ventilazione meccanica puntuale sarà montato su ogni serramento. Green Village Il Mulino persegue la filosofia ecosostenibile di Green Coop: è, infatti, un intervento certificato a zero emissioni. L’impianto a pompa di calore aria-acqua sarà supportato da un impianto fotovoltaico di ultima generazione per un abbattimento considerevole dei costi energetici.

Località
Bollate

Stato
Apertura cantiere 2024

Consegna Prevista
Metà 2026

Progetto
Architetto Felice Boccia

Green Coop

Richiedi Informazioni